Esperienza e presenza

WEP è nata per promuovere soggiorni scolastici e nei suoi 30 anni di attività si è distinta per la qualità dei suoi programmi, tra i quali il Programma ITACA INPS, diventando protagonista nel campo della mobilità studentesca. Mette a disposizione delle famiglie un team specializzato, composto da persone che hanno vissuto in prima persona un periodo di scuola superiore all'estero. Questo permette di capire a fondo le dinamiche di questa esperienza e di essere ancora più vicini ai ragazzi e alle loro famiglie. Ancora prima di iniziare ad affrontare questo percorso, vogliamo che ogni studente compia la scelta giusta: per questo da anni ci avvaliamo anche della consulenza di uno staff di psicologi durante le selezioni dei ragazzi. Tramite un protocollo sviluppato per WEP ed affinato in questi anni dal nostro team di professionisti, ci proponiamo di valutare al meglio le diverse attitudini e la motivazione dei candidati e di assicurarci che ciascuno studente compia la scelta giusta.

Programma Itaca 2017-2018

Inoltre, crediamo che sia importante, prima della partenza, fare incontrare i ragazzi e prepararli in maniera mirata al programma scelto. Per questo tutti i nostri partecipanti prendono parte ad un weekend di formazione pre-partenza (orientation): negli incontri affrontiamo tutti gli argomenti essenziali per un programma di successo, sempre divertendoci! Un momento molto intenso di condivisione prima della partenza. Anche i genitori sono invitati ad un incontro di approfondimento organizzato espressamente per loro.

Durante il programma, quando i ragazzi sono all'estero, ma anche al rientro nella scuola italiana, siamo sempre al fianco delle famiglie: sia i nostri rappresentanti locali all'estero, che assistono i ragazzi per ogni evenienza, sia noi di WEP siamo reperibili 24h/24h, 7 giorni su 7, presso i nostri uffici e con un numero sempre attivo per le emergenze. Saremo pronti per qualsiasi esigenza, in ogni momento.

Il colloquio di selezione

Dopo la fase informativa, essenziale e importantissima, il primo passo che i ragazzi dovranno affrontare è il colloquio di selezione. La selezione prevede, unitamente alla valutazione del rendimento scolastico, un test psicologico individuale e uno linguistico; sarà possibile sostenere i colloqui di selezione presso gli uffici WEP italiani o in altre sedi sparse in tutta Italia.

Cosa molto importante, i tempi: il colloquio si svolgerà a breve distanza dall'iscrizione del candidato e i risultati saranno comunicati alle famiglie dopo al massimo 10 giorni! A seguito dell'accettazione al programma ITACA, vi chiediamo la conferma di partecipazione e i prossimi passi saranno organizzati tenendo presenti le esigenze imposte dal bando.

Tutto incluso

Puntiamo alla massima qualità ad un costo per quanto possibile contenuto, grazie alla nostra dimensione internazionale. I costi che dovete affrontare sono chiari e trasparenti e i pacchetti a voi dedicati comprendono tutto ciò che possiamo prevedere le famiglie spenderanno per affrontare questa esperienza. Per verificare nel dettaglio tutto ciò che è incluso, consultare: Destinazioni e costi

Rinuncia al programma

Puoi iscriverti a un programma scolastico WEP in qualsiasi momento, senza aspettare i tempi del bando, così da iniziare il tuo percorso e bloccare il posto per la tua destinazione preferita. Se ti iscrivi prima dell'uscita delle graduatorie e non dovessi poi risultare tra i vincitori, potrai scegliere di rinunciare al programma: non sei costretto a proseguire con l'iscrizione!

Assistenza dedicata

WEP dedica un team specializzato ai candidati al Programma ITACA 2018 - 2019, per poterli guidare al meglio nel loro percorso di candidatura al bando, di scelta del programma giusto e di preparazione di tutta la documentazione necessaria per adempiere a tutti i vincoli del bando. Ad esempio, lo staff dedicato WEP vi può aiutare a capire, a seconda della nostra esperienza, in quale delle 6 graduatorie è più probabile rientrare rispetto alle altre.

Qualità certificata

Il passaparola è un'ottima garanzia, ma professionalità e competenza di WEP sono attestate dalle certificazioni UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN 14804; inoltre WEP è membro di ASTOI, IALCA, WYSE, Felca, IAPA, ALT.

fondo garanzia astoi